//WEEK END DOLOMITI DEL BRENTA DIMARO

WEEK END DOLOMITI DEL BRENTA DIMARO

By |2020-03-14T12:56:00+01:00Marzo 14th, 2020|Gallery|

Come programmato, venerdi’ di buon mattino siamo partiti alla volta di Pejo, prima tappa del nostro family days in Dolomiti.  Ci teniamo tantissimo a questo weekend dedicato alle famiglie.

Appena terminato di costeggiare il lago d’Iseo, si vedevano le cime imbiancate di neve fresca caduta durante la notte, di buon auspicio per ottime sciate.  Il Passo del Tonale si presentava come un paradiso per noi sciatori, la neve sui tetti arrivava anche a 2 metri e il cielo era di un azzurro intenso.

Arrivati a Pejo siamo saliti con l’ovovia raggiungendo quota 2991 m, scendendo poi per la direttissima lunga 7.500 m; la neve era tantissima e fresca e i bambini si divertivano e noi con loro.  A divertirsi c’era pure  un giovanotto di 88 anni, una roccia il nostro Luciano.

Dopo la giornata sciistica ci siamo diretti in hotel a Dimaro per  una rilassante nuotata in piscina e la cena in buona compagnia.  L’indomani ci aspettava il comprensorio sciistico di Folgarida, Marilleva, Madonna di Campiglio e Pinzolo.

La cabinovia Daolasa ci ha portati direttamente sul comprensorio, e li ci siamo divisi in diversi gruppi.   I bambini hanno fatto gruppo con le nonne a guidarli, per un po’ anche il piccolo Tommaso fresco di primo corso di sci è stato con loro, bravissimo!!!   Abbiamo trovato le piste ben preparate anche con l’abbondanza di neve fresca e il Groste’  si ergeva in tutto il suo splendore davanti a noi.  I nostri piccoli hanno ripetutamente percorso la pista cross “Ursus” e vedendoli così felici per noi è stata una gioia.

I campioni invece hanno attaccato le piste nere di Madonna di Campiglio, mentre altri hanno raggiunto Pinzolo.

La domenica abbiamo preferito rientrare presto visto il peggioramento e la gravità dell’emergenza sanitaria che ha colpito l’Italia e il resto del mondo.